12ª Festa Missionaria


12ª festa MissionariaDomenica 2 aprile 2017 si è tenuta a Villa Ca’ Prigioni la Festa Missionaria giunta appunto alla 12ª edizione. Una bella domenica, assistiti anche dal bel tempo, iniziata con la S.Messa è proseguita poi con il pranzo, la lotteria e giochi per i bambini.

Il Comitato Festa del Riso per la12ª volta ha partecipato con una propria delegazione, naturalmente per preparare il risotto mentre le pro loco di Quinto e Lisiera hanno preparato antipasti, porchetta, patatine fritte e hanno gestito il servizio ai tavoli.

Lo scopo della Festa era raccogliere fondi per l’acquisto di un letto chirurgico ortopedico da inviare in un campo profughi a Bab l Hawa in Siria, nei pressi del confine con la Turchia.

I letti chirurgici presenti nelle sale operatorie dell’ospedale locale sono, come facilmente intuibile, semidistrutti per l’assiduo uso e necessitano di essere sostituiti per prestare soccorso al profughi in difficoltà.

Il risultato della giornata ci informano essere stato molto positivo e speriamo di essere riusciti a dare un seppur piccolo contributo alla causa.

Grazie quanti sono intervenuti.