Attenzione per l’ambiente


 

RecycleL’attenzione all’ambiente del territorio di Grumolo delle Abbadesse si è tradotta in una serie di scelte mirate in occasione della nostra Festa del Riso.

In tutte le fasi di lavorazione dello stand gastronomico sarà attiva la raccolta differenziata, gestita dal personale volontario impegnato nella festa, finalizzata a separare la frazione umida, la plastica, i materiali ferrosi e cartacei utilizzati e di supporto alla festa. Questa azione consente di recuperare e rivalutare un’importante quantità di materiale che verrebbe, in caso contrario, eliminato indistintamente. A sostegno e conferma della validità dell’equazione 3R=Recupera, Ricicla e Riutilizza verranno usati bicchieri biodegradabili per servire birra e caffè presso la pista da ballo coperta.

Il progetto è coerente con la sensibilità sociale sicuramente aumentata e che conferma la volontà di rendere efficace una cultura di rispetto e di ricerca negli atteggiamenti quotidiani in sintonia con il contesto fisico-naturale che ci circonda e di cui noi tutti siamo i primi responsabili.