La Festa del Riso per i terremotati del centro Italia


Logo Festa del Riso: ItaliaIl Comitato Festa del Riso ha deciso di dare un contributo per le popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto 2016 ad Amatrice e dintorni nel centro Italia.

Dato che la nostra manifestazione è basata sul Riso si è  pensato di devolvere 2 euro per ciascun risotto venduto nella serata conclusiva della 30ª Festa del Riso mercoledì 21 settembre.

Facendo riferimento ai numeri dello scorso anno ci aspettiamo  si raggiunga una discreta cifra che il Comitato arrotonderà poi per eccesso e che sarà possibile contribuire a formare partecipando appunto nella serata di mercoledì 21.

Ci stiamo attivando per individuare il canale migliore per avere la certezza che questo contributo vada quanto prima ed interamente per le finalità di assistenza a quelle persone così duramente colpite.

Il resoconto dell’iniziativa sarà presentato in sede di riunione pubblica bilancio che si terrà presumibilmente a novembre e di cui sarà data comunicazione preventiva.

Durante la Fasta del Riso non saranno effettuate raccolte con cassettine e simili; invitiamo perciò tutti a dare un contributo con il 45500 e con le altre modalità da più parti descritte.

Un sentito grazie a chi vorrà partecipare.

Il Comitato Festa del Riso